Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti On. Paola De Micheli in visita alla Capitaneria di Porto di Venezia

Il 29 Ottobre il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Onorevole Paola De Micheli, ha fatto visita alla sede della Capitaneria di Porto di Venezia. Ad accoglierla, al suo arrivo, il Direttore Marittimo del Veneto Contrammiraglio Piero Pellizzari. Nell’occasione le autorità hanno avuto modo di discutere ed affrontare le principali problematiche che riguardano la particolare realtà della Laguna Veneta.

La Ministra De Micheli, a bordo della Motovedetta CP 274 del Corpo, ha poi ispezionato l’area della Stazione Marittima, percorrendo il Canale Vittorio Emanuele per giungere poi infine a Porto Marghera. Presenti alla visita delle infrastrutture portuali anche il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Dott. Pino Musolino ed il Prefetto di Venezia Dott. Vittorio Zappalorto.

L’Ammiraglio Pellizzari ha voluto evidenziare la rilevanza che riveste nell’ambito dello scenario marittimo e portuale la Guardia Costiera di Venezia la cui giurisdizione si estende per circa 44 mila km² comprendendo ben 1430 Comuni del litorale e dell’entroterra. A conclusione della visita la Ministra De Micheli ha rivolto un particolare saluto al personale del Corpo esprimendo parole di apprezzamento per il lavoro svolto.