VELA&VELA SAILING FESTIVAL: A TRIESTE IL MEGLIO DELLA NAUTICA EUROPEA

Il meglio della nautica e degli accessoristi saranno in vetrina presso il Marina San Giusto, a Trieste, per la quinta edizione del Vela&Vela Sailing Festival, dal 19 al 21 aprile prossimi, nella continuità di una tradizione che dopo averlo visto nascere nel golfo di Trieste, oggi si sposta nella parte centrale del Capoluogo giuliano.

E in questo senso, un primo ringraziamento è d’obbligo verso il Marina Porto San Rocco di Muggia e la sua direzione che, come prima sede ospitante, ha dato i natali a quello che ormai è divenuto un appuntamento immancabile per i veri appassionati di vela. “Oggi la vela, come tutta la nautica del resto” spiegano gli organizzatori di Vela e Vela, “sta vivendo un momento complesso, ma la passione e l’amore che contraddistinguono questo settore rappresentano ogni giorno uno sprone per offrire servizi sempre migliori e all’avanguardia”.

Ed è questo il vero obiettivo del Vela e Vela Sailing Festival: aprire nuovi orizzonti e stimoli ponendo al centro di tutto Trieste, una delle capitali della vela in Europa, anche per le prospettive che si potranno aprire in futuro. L’evento è inserito in un fitto programma di expo dedicati al settore che si offrono come vetrina per scoprire le eccellenze del mercato a un pubblico sempre più vasto, proveniente da tutta Italia e dall’estero.

Il Vela&Vela Trieste Sailing Festival e gli altri appuntamenti in calendario, organizzati dall’Associazione Vela&Vela si pongono inoltre come un “approdo” per fronteggiare la crisi, favorendo momenti espositivi a basso costo per le Aziende e di accesso gratuito al pubblico, attraverso un’offerta completa del mondo della vela, dalle barche agli accessori, dalle società alle scuole. L’obiettivo è chiaro: “Ridisegnare nuove rotte per un settore che rimane strategico in Regione e in tutta Italia”.