Home » Italia, News » La console dell’Ecuador in visita ufficiale al Porto di Genova

La console dell’Ecuador in visita ufficiale al Porto di Genova

Nell’ambito dell’incontro sono stati affrontati i temi relativi ad un potenziamento degli scambi commerciali fra i Ports of Genoa e i porti dell’Ecuador, paese leader nell’export della frutta. L’Italia è attualmente il secondo partner commerciale europeo dell’Ecuador, dopo la Germania

 

Martha Lorena Fierro Baquero, la Console dell’Ecuador a Genova, ha incontrato oggi a Palazzo San Giorgio il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Paolo Emilio Signorini, insieme al Direttore Generale dell’Ufficio Commerciale dell’Ecuador in Italia a Milano, Luis A. Ureta.

La delegazione ha visitato in battello tutto il comparto portuale genovese, con particolare attenzione rivolta al principale terminal contenitori di Genova, il PSA Genova Prà, e manifestando anche un forte interesse per i consistenti programmi di investimento in corso, dedicati ad attrezzare le strutture portuali del Mar Ligure Occidentale per vincere la scommessa con il gigantismo navale: il terminal contenitori MSC di Calata Bettolo, la nuova diga foranea e la piattaforma APM Terminals di Vado Ligure.

Leggi anche:

  1. L’ADSP di Genova presenta gli interventi straordinari finanziati dal Decreto Genova alla IX Commissione Trasporti
  2. Porto di Genova: nuove aree a Spinelli per i vuoti a Prà-Voltri
  3. Porto di Genova: il terminal Psa-Vte sale a 1 milione di teu
  4. Porto di Genova: record assoluto contenitori gennaio 2017
  5. Porto di Genova: a luglio crescita record per i container

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63962

Scritto da Redazione su lug 5 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab