Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti » Destinazione Sardegna, presidente Solinas: “Assicurare competitività a trasporti e logistica per lo sviluppo della Sardegna”

Destinazione Sardegna, presidente Solinas: “Assicurare competitività a trasporti e logistica per lo sviluppo della Sardegna”

“Questa è un’occasione importante che ci porta a riflettere sulle prospettive di futuro della Sardegna e sulla costruzione di un modello di sviluppo che sia attrattivo e capace di creare economia e ricchezza”, ha aggiunto il presidente Solinas.

Cagliari, 11 ottobre 2019 – “Anche le istituzioni sono chiamate a definire nuove strategie, azioni e linee nel più breve tempo possibile per assicurare competitività al mercato dei trasporti e della logistica, due settori che rappresentano una potenzialità e che possono alimentare lo sviluppo dell’Isola”. Lo ha dichiarato, oggi, il presidente della Regione, Christian Solinas, in apertura dei lavori del convegno ‘Destinazione Sardegna: collegare il progresso, creare il futuro’, organizzato a Cagliari dalla Onorato Armatori e dalla European House Ambrosetti.

“Questa è un’occasione importante che ci porta a riflettere sulle prospettive di futuro della Sardegna e sulla costruzione di un modello di sviluppo che sia attrattivo e capace di creare economia e ricchezza”, ha aggiunto il presidente Solinas.

“Particolare attenzione merita il Porto Canale di Cagliari, infrastruttura strategica che però è in crisi. Anche questo forum può essere un’opportunità per riflettere sulle sue prospettive – ha sottolineato il Presidente della Giunta – Ora, Regione, armatori e operatori insieme sono chiamati a trovare, in breve tempo, una soluzione per superare la crisi, affinché la gestione del Porto Canale crei nuove opportunità di sviluppo per l’intera Isola”.

Leggi anche:

  1. Il presidente Spinedi alla Biennale della Logistica di Confetra Emilia Romagna
  2. Regione Sardegna: Porto canale, assessori Zedda e Todde: “Chiesto incontro al Mise e al Mit”
  3. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna apre ai tirocini dedicati alla Pianificazione e allo Sviluppo
  4. Deiana da oggi presidente dell’Autorità di sistema della Sardegna
  5. Una sorpresa MSC per Piergiorgio Massidda neo Presidente dell’Autorità ortuale di Cagliari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68483

Scritto da Redazione su ott 11 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab