Luna Rossa a Cagliari

Luna Rossa pronta a sbarcare nel porto di Cagliari: questa mattina l’amministratore delegato di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena hanno incontrato i vertici di Autorità portuale e Capitaneria di porto. È stata l’occasione per presentare ufficialmente la richiesta per utilizzare o il molo Dogana o il molo Rinascita come quartier generale per gli allenamenti in vista della prossima Coppa America.

Lo staff si trasferirebbe a Cagliari per due anni, con opzione anche per il terzo. Una partita che non è ancora chiusa: in ballo ci sono altri porti del Mediterraneo come Trapani e Valencia. Ma durante la visita è stato manifestato un fortissimo interessamento. I container con i “pezzi” della tensostruttura da montare nello scalo marittimo arriveranno comunque a Cagliari. Verrebbero dirottati ad altra sede soltanto nel caso in cui Luna Rossa dovesse scegliere un altro campo di allenamento.

All’incontro di questa mattina ha partecipato anche l’assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas. “Per Cagliari- spiega il presidente dell’Autoritá portuale Piergiorgio Massidda- sarebbe un ottimo ritorno di immagine ed economico”. Una richiesta che però arriva in una fase delicatissima con lo stesso Massidda che aspetta una comunicazione ufficiale dal ministero dei Trasporti dopo la sentenza del Consiglio di Stato che lo estromette dalla carica di presidente dell’Authority. Massidda potrebbe però rimanere- ma la scelta spetta sempre al Ministero- come commissario: la prossima settimana dovrebbe essere decisiva.