Porto di Taranto: ieri attracco della MS Hamburg

TARANTO – Nella giornata di ieri ha ormeggiato presso il porto di Taranto la nave da crociera MS Hamburg. Proveniente da Catania e destinata a Sarande (Albania), con i suoi 144 m di lunghezza, la nave accoglie 280 passeggeri.
Anche in questa occasione, l’Autorità Portuale di Taranto ha predisposto una specifica accoglienza della nave e dei suoi passeggeri con arredi amovibili presso il punto di ormeggio, distribuendo altresì il materiale promozionale relative all’enorme patrimonio storico e culturale del territorio.

Il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale Prof. Avv. Sergio Prete ha incontrato personalmente il Capitano della nave Valentin Zhukov per porgergli il proprio benvenuto e consegnarli un cadeau con il simbolo della città di Taranto, secondo la tradizione marinaresca.

Nell’azione promozionale dell’Autorità Portuale di Taranto, infatti, rientra l’obbiettivo di attrarre compagnie crocieristiche che offrono ai passeggeri itinerari alternativi a quelli offerti dalle rotte tradizionali. Con le sue numerose attrattive culturali, storico-archeologiche, naturalistiche, il territorio tarantino si propone quale méta in grado di soddisfare anche le richieste del mercato turistico di segmento medio-alto.