L’AUTORITA’ PORTUALE DI VENEZIA SI CONFERMA “AMMINISTRAZIONE VIRTUOSA”

VENEZIA – L’Autorità Portuale di Venezia si conferma Amministrazione virtuosa per la tempestività dei pagamenti nei confronti dei propri fornitori con una media di 35,10 giorni tra ricevimento fattura e pagamento.

I dati, monitorati in corso d’anno con cadenza trimestrale e, annualmente in via consuntiva, sono stati diffusi mediante pubblicazione nel sito istituzionale.I tempi dell’Autorità Portuale di Venezia si sono dimostrati più efficienti e più rapidi rispetto al dato medio di 46 giorni rilevato dal Ministero Economia e Finanze tra le pubbliche amministrazioni ed è ampiamente entro il termine massimo di 60 giorni previsto dalla legge.

Nell’esercizio 2015, l’importo dei pagamenti effettuati è di oltre 31 milioni di euro (per la precisione di 31.097.627,66 euro), di cui il 90,77% (28 milioni circa) in maniera tempestiva e nei tempi previsti ed ha visto l’APV impegnata a liquidare 1667 fatture in un anno.

I buoni risultati esprimono virtuosità ed evitano sanzioni quali blocchi nelle assunzioni e valutazioni negative in termini di performance delle strutture, così come introdotte dal Governo Renzi nel 2014.