sabato, Settembre 18, 2021
HomeEventiMEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA...

MEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA AGLI OPTIMIST

Inizierà il 28 dicembre il Meeting del Mediterraneo, regata tutta dedicata agli Optimist, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e giunta alla sua ventisettesima edizione.

Per tre giorni, i più piccoli velisti, potranno confrontarsi nelle acque della Riviera dei Fiori, sfidandosi nelle rispettive classi che sono Cadetti – per i più piccoli – e Juniores.

Sono già molte le nazioni rappresentate in questa regata, che ha da sempre la caratteristica di essere un appuntamento internazionale; così troviamo le squadre francesi, svizzere, romene, oltre alla compagine spagnola, che ogni anno diventa più numerosa.

Già dal giorno di Santo Stefano gli equipaggi arriveranno a Sanremo, approfittando delle feste natalizie per allenarsi; il 27 si apriranno le iscrizioni e dal 28 scatteranno le prove in mare, che come da tradizione, si chiuderanno con una cioccolata calda per tutti i ragazzi allo Yacht Club Sanremo. Il 29 dicembre, al termine delle prove, ci sarà una festa dedicata a tutti i ragazzi, mentre il 30 si svolgerà la premiazione della ventisettesima edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo – Trofeo Kinder + Sport.

Nel corso delle giornate di regata, sarà assegnato anche un Optimist, tutto firmato Kinder e ci saranno premi per tutti i partecipanti, per rendere ancora più natalizio il clima di questa regata.

Foto: M.Littardi

RELATED ARTICLES

Most Popular