martedì, Settembre 21, 2021
HomeNewsRC44 Championship Tour: Synergy Russian Sailing Team re del match race

RC44 Championship Tour: Synergy Russian Sailing Team re del match race

Pronostici rispettati in occasione del primo giorno di regate valide per l’Adris RC44 Cup. L’evento, tappa conclusiva dell’RC44 Championship Tour 2012 e Campionato del Mondo di classe, si è aperto con la disputa degli ultimi voli validi ai fini del Round Robin iniziato a Lanzarote, sede della prima frazione.

Gestiti non senza difficoltà da Peter Reggio, che ha dovuto fare i conti con i capricci di una brezza debole e instabile, i match hanno dato a Synergy Russian Sailing Team il successo assoluto nell’evento di match race. Gli uomini di Valentin Zavadnikov, che nei duelli uno contro uno lascia il timone all’ex di Alinghi, Ed Baird, hanno difeso la leadership della vigilia nonostante abbiano ottenuto solo due successi sui cinque match disputati.

A completare il podio del Round Robin, appaiati a due punti dal battistrada, sono stati Aleph Sailing Team (Lepic-Richard) e Team Aqua (Bake-Appleton).

La giornata è stata ricca di soddisfazioni per il sorprendente Ironbound (Murphy-Horton), capace di vincere ben cinque duelli, e di chiudere l’evento di Rovigno da leader, dopo che nel corso della stagione ne aveva vinto solo uno in quel di Cascais.

Per l’AFX Capital Racing Team, impegnato in cinque regate, non è arrivato nessun punto, ma il team ha raccolto informazioni utili in vista dell’inizio delle regate di flotta previste a partire dalla tarda mattinata di domani.

Ricordiamo che la serie di flotta, oltre a chiudere il circuito 2012, servirà ad assegnare il titolo iridato. Le regate si concluderanno domenica, quando non potranno essere date partenze dopo le 15.30; il Principal Race Officer, Peter Reggio, potrà dare il via a un massimo di quattro prove al giorno che saranno tutte valide ai fini della classifica generale dato che tra gli RC44 non sono ammessi scarti.

RELATED ARTICLES

Most Popular