Msc stima 2 milioni passeggeri nel 2017

Msc Crociere punta a raggiungere quota 2 milioni di passeggeri nel 2017 a fronte degli 1,65 milioni previsti per l’anno in corso. E’ quanto ha affermato l’amministratore delegato, Gianni Onorato, presentando il nuovo catalogo delle crociere valido dall’ottobre di quest’anno fino ad aprile 2016. Proprio le date del nuovo catalogo indicano la novità introdotta da Msc Crociere, che consente di programmare già da quest’anno le prossime vacanze e quelle del 2016 con una indicazione precisa dei prezzi.

“Sono arrivato in Msc sette mesi fa dopo 27 anni che opero nel settore”, ha spiegato Onorato. “Molte delle cose che presentiamo oggi sono state già decise e programmate prima del mio arrivo, il mio contributo però è su una visione dell’azienda dal 2017 in poi”. In particolare, proprio dal 2017 arriveranno la prima nuova grande nave da crociera, che però, a differenza delle rivali, “potrà andare dappertutto, senza limitazioni e raggiungere persino San Pietroburgo dove oggi noi non possiamo andare.

La seconda delle 2 imbarcazioni realizzate in Francia arriverà nel 2019, con un’opzione per altre 2 navi, mentre è in fase di preparazione il programma ‘Rinascimento’ relativo all’ampliamento di alcune navi dell’attuale flotta”.