Europei Dragon Boat: spazio ai volontari per la kermesse del 2-5 luglio

VENEZIA – Gli attesissimi Campionati Europei di dragon boat per Nazioni e per Club, che dal 2 al 5 luglio 2015 regaleranno spettacolo ed emozioni nello splendido scenario di Auronzo di Cadore (Belluno), saranno un appuntamento importante tanto dal punto di vista sportivo quanto da quello promozionale per tutto il territorio bellunese e del Veneto.

Una kermesse internazionale di una così ampia portata non potrebbe mai realizzarsi senza la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza e non solo: per questo, il Comitato Organizzatore (formato dalla Venice Sport Events dell’associazione veneziana Venice Canoe & Dragon Boat, grazie all’imprescindibile collaborazione di Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Auronzo-Misurina) confida sulla voglia di partecipare e di essere protagonisti in prima persona di giovani, studenti, appassionati di sport o semplicemente amanti della natura, e più in generale di chiunque voglia sentirsi orgoglioso di contribuire, con il proprio impegno, ad un evento da ricordare.

«Per la prima volta in Italia proprio ad Auronzo di Cadore si terranno i Campionati Europei di dragon boat per Nazioni e per Club sotto l’egida ICF (International Canoe Federation) – sottolinea Andrea Bedin, presidente del Comitato Organizzatore –. La disponibilità richiesta ai volontari sarà dal 29 giugno al 5 luglio: a tutti offriremo vitto, alloggio (solo per non residenti nei dintorni di Auronzo di Cadore, ndr), maglietta, kway, cappellino e pass per accedere al campo gara. Ringraziamo fin d’ora chi aderirà con entusiasmo, magari coinvolgendo nell’avventura amici e parenti».

Le diverse attività e l’impegno (preparazione pacchi gara, cartellonistica, predisposizione delle strutture, controllo accessi e molto altro) che verrà richiesto ai volontari saranno illustrate in occasione di specifici incontri di formazione  nei giorni precedenti l’evento, nelle sedi di Auronzo o di Venezia-Mestre.

Per far parte contribuire divertendosi a un indimenticabile momento di sport e di aggregazione basta scrivere una mail a info@auronzo2015.eu per ricevere tutte le informazioni necessarie. Sul sito ufficiale www.auronzo2015.eu nell’apposita sezione “volontari” è possibile scaricare il modulo per dare la propria disponibilità.