Bet1128 in Corsica per Due

OLBIA – Bet1128  saldamente in testa alla regata  Corsica per due. Il  class 40  condotto da Pietro D’Alì e Carlo Brenco  questa mattina  sta attraversando le bocche di Bonifacio mentre gli inseguitori si trovano  distanziati di qualche decina di miglia.

Da bordo arrivano foto e commenti: ‘’Dopo l’allungo di ieri sotto costa la notte è passata nel vento leggero ma quasi mai a zero. L’alba ci vede all’inizio delle bocche con 3 nodi di velocità’’.  Bet1128 avanza – in una regata caratterizzata dalla bonaccia e dalla mancanza di vento – e si appresta a superare le Bocche.

Attento osservatore della Corsica per Due Gaetano Mura che segue la regata  del suo bet1128 affidato nelle mani esperte di Pietro D’Alì. ‘’Una regata faticosa con tanta bonaccia e condizioni non proprio ideali per un class 40. Pietro e Carlo hanno fatto la scelta giusta andando a terra a cercare le termiche e guadagnando un bel vantaggio sui diretti inseguitori’’.

Il prossimo appuntamento di Gaetano è in Sardegna per la Mini Around Sardinia Race, il periplo dell’isola in mini a cui parteciperà in doppio con  Michele Zambelli su Illumina.