POLE POSITION A RIVA DEL GARDA PER I CAMPIONATI MELGES 32

SCARLINO – Dal 2 al 4 giugno, countdown per il terzo appuntamento stagionale della Melges World League di cui Helly Hansen è official partner. L’evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva vede in acqua la pole position della classe Melges 32.

In vantaggio l’equipaggio GIOGI di Matteo Balestrero, indiscusso vincitore delle precedenti tappe a Porto Venere e a Marina di Scarlino,  che già l’anno scorso aveva, proprio a Riva, sfiorato i titoli continentale e di campione del circuito.
Nello specchietto retrovisore si vede avanzare MASCALZONE LATINO di Vincenzo Onorato particolarmente affine alle raffiche e bordeggi tipici del lago. Il Campione Europeo in carica gareggia con Cameron Appleton in pozzetto.

Lo segue a vista lo svedese Richard Goransson insieme a Vasco Vascotto su INGA, campione del circuito 2016.
Tra i team più convincenti e a solo 4 lunghezze da GIOGI c’è G.SPOT di Giangiacomo Serena di Lapigio. Il team monegasco si è dimostrato agguerrito aggiudicandosi i due terzi posti sul podio della Wolrd League.
Si distinguono anche il team russo di TAVATUY di Pavel Kuznetsov, secondo posto sul podio a Marina di Scarlino e VITAMINA AMERIKANA di Andrea Lacorte, che ha dimostrato, con lampi di classi,  grinta da vendere.

Si avvicinano sempre di più i titoli di Campione Europeo (Sebenico dal 20 al 22 luglio) e di Campione del Mondo e Campione World League 2017 (Cala Galera dal 22 al 26 agosto).
Helly Hansen, official partner dell’European Division seguirà anche tutte le tappe successive della Melges World League: l’appuntamento continentale numero 3 riservato ai Melges 20 a Zara, dal 9 all’11 giugno. Il primo dei tre appuntamenti World League in Croazia, che ospiterà i Melges 20 e 32 i quali regattato per la prima volta in queste acque.

Grande attesa per il debutto dei Melges 40 a Porto Cervo, che 14 al 17 giugno saranno ospiti dello Yacht Club Costa Smeralda, che faranno il proprio esordio assoluto in regata con il primo Grand Prix 2017. Yacht Club Costa Smeralda, Melges 40 e Helly Hansen offriranno uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati  nel mondo, grazie al favoloso campo di regata e ai “purosangue della vela”.