Campionato Europeo Melges 20: Brontolo di Filippo Pacinotti si prepara al gran finale di stagione

Puntaldia (OT)– Andrà in scena a Puntaldia, fantastica location inserita nel contesto dell’Area Marina protetta di Tavolara, pochi chilometri a Sud di Olbia, l’appuntamento clou della stagione 2021 per la flotta Melges 20, il Campionato Europeo.

Presenti sulla linea di partenza tutti gli equipaggi più competitivi che da anni segnano la storia della flotta Melges 20, tra cui i pluricampioni di Russian Bogatyrs, gli attuali leader del ranking stagionale su Fremito D’Arja, gli agguerriti Russi su Nika, per un totale di circa venti imbarcazioni.

A scendere in acqua, nella quattro giorni di regate che prenderà il via mercoledì 22 settembre, ci sarà anche Filippo Pacinotti con Brontolo Racing: doppia l’emozione per l’equipaggio dell’armatore Anconetano, che si presenta sulla linea di partenza con i titoli di Campione Europeo e Campione iridato in carica, dopo i successi ottenuti rispettivamente a Malcesine nel 2019 e a Cala Galera nel 2020.

“Essere a Puntaldia è già un traguardo in quanto abbiamo rischiato fino all’ultimo di non partecipare per la mancanza del nostro storico tailer Federico Michetti. Poi abbiamo pensato che, essendo Campioni in carica, avremmo dovuto onorare e, perché no, difendere il titolo conquistato nel 2019. Sono quindi molto felice di aver a bordo con noi per questo evento Michele Paoletti che non credo abbia bisogno di presentazioni. Michele lavorerà con Manu Weiller, Livia Tarabella e me per provare a salire ancora una volta sul tetto d’Europa” ha commentato l’armatore di Brontolo, Filippo Pacinotti.

Le regate prenderanno il via mercoledì 22 settembre alle 13.00: si potranno disputare un massimo di dieci prove nell’arco delle quattro giornate.

La stagione 2021 di Brontolo Racing è supportata da AB Medica, Pacinotti Srl, MultiMed, North Sails, Sailmon ed Helly Hansen. Il team porta i colori dello Yacht Club Costa Smeralda.