Ischia, capitale della Cultura del Mare

ISCHIA – Un mondo nuovo, fatto di meravigliose e sconosciute creature, piante dai mille colori, una vita marina che Nemo offre l’occasione di scoprire insieme, per imparare ad amarla e rispettarla.

L’Associazione nasce nel 2009 con l’intento di recuperare l’antico rapporto tra l’uomo e il suo mare, elemento naturale predominante soprattutto per chi vive su un’isola. L’interazione è dunque l’unica azione possibile per creare rapporti e costruire relazioni con il mondo, ma bisogna saper operare con attenzione per non distruggere un habitat che abbiamo ereditato e che dobbiamo custodire.

Corsi sub, snorkeling, canoa, giri in barca a vela, campi natura ed escursioni trekking accompagnate, sono solo alcune delle attività proposte non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti, perché non si smette mai di imparare e le emozioni che il mare e la natura offrono sono sempre uniche e irripetibili.

L’Associazione Nemo è iscritta al registro nazionale delle guide ambientali ed è il punto di riferimento della sezione turismo del WWF sull’isola di Ischia.Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere al meglio una settimana di vacanza nello splendido scenario di Ischia, nel centro del Mar Mediterraneo!E ora, come direbbe il capitano Nemo di Jules Verne: “Tutti a bordo del Nautilus per una nuova avventura!”

L’Associazione Nemo per la Diffusione della Cultura del Mare è:
– Iscritta al Registro della Regione Campania delle Associazioni di Promozione Sociale (Dec.n.25 del 3/02/2012);
– Centro Affiliato Professional Scuba Schools (scuba center P.S.S. n. A11TH4671);
– Autorizzata ad effettuare escursioni all’interno dell’Area Marina Protetta delle isole flegree “Regno di Nettuno”;
– Componente dell’Associazione delle attività subacquee di Ischia e Procida “Assodiving Regno di Nettuno”;
– Componente del “Forum delle Associazioni dell’Isola d’Ischia”, a sua volta partner del Gruppo di Azione Costiera (GAC) delle isole del Golfo di Napoli relativo al Fondo Europeo per la Pesca, Asse IV, finalizzato a sostenere lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca;
– Componente del “Forum Territoriale del Terzo Settore delle Isole di Ischia e Procida Onlus”.