Home » News, Regate, Sport » PRIMA GIORNATA DEL CIRCUITO COPPE CHALLENGE: OGGI IN ACQUA J22, 420 E LASER

PRIMA GIORNATA DEL CIRCUITO COPPE CHALLENGE: OGGI IN ACQUA J22, 420 E LASER

NAPOLI – Tre prove per i J22 che hanno aperto il primo dei tre appuntamenti con le Coppe Challenge, organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia, presiedute dall’UdR Francesco Coraggio. Una prova per le classi Laser e 420, per quest’ultima il circuito delle Coppe Challenge è valido per il Campionato Zonale.

Diverse le condizioni meteo per le classi in gara. La mattino il vento ha sfiorato i 15 nodi sul campo dei J22 e la classifica al termine delle tre prove vede al comando Artiglio, di Alberto La Pegna e Giovanni de Pasquale (LNI Napoli). Partite qualche ora dopo, le derive hanno trovato condizioni di meno vento e onda lunga. Il calo d’aria ha permesso di portare a temine solo una prova. Marco Crispino-Simone Taglialatela (CRVI) sono primi nel 420, Alberto Simeone conduce nella classe Laser Standard, Giuseppe Sorrentino nei Laser Radial e Francesco Pellegrino ne Laser 4.7.

Domani è previsto un vento di Maestrale di circa 20 nodi; in acqua anche gli Optimist in corsa per la Coppa Santa Lucia e la Coppa Chiappariello. A presiedere il Comitato di Regata per la classe più piccola, Luigi Massa.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=35220

Scritto da su Gen 10 2016. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab