Minervini: “Importanti segni di rilancio del porto di Brindisi”

“L’approdo di una importante compagnia, l’attivazione di nuove rotte e il recente reinserimento nei circuiti croceristici sono segni concreti di rilancio del porto di Brindisi e del lavoro svolto in questi mesi dall’autorità portuale”. Così Guglielmo Minervini saluta la presentazione delle nuove linee attivate dalla Grimaldi: Brindisi-Igoumenitsa- Patrasso e Brindisi-Corfù, in programma questo pomeriggio al terminal brindisino di Costa Morena.

“Registriamo – aggiunge Minervini – questa inversione di tendenza di un porto che non può vivere di solo carbone. La ritrovata presenza di navi passeggeri e merci dimostra e allo stesso tempo testimonia che, le enormi potenzialità del porto, finora inespresse, possono finalmente venire in luce”.

“Il porto di Brindisi – conclude Minervini – è indispensabile nel sistema portuale regionale e questa attivazione di nuove rotte si colloca sulla scia di potenziamento dell’offerta della Puglia che può e deve giocare un ruolo sempre più importante rispetto a tutta la rete di collegamenti marittimi che interessano l’area euro-mediterranea, il medio-oriente, la Turchia, il Mar Nero e naturalmente, la Grecia ed i Balcani”.