Autorità portuale di Ancona: incontro con il Comandante della Nave Scuola Palinuro

ANCONA – Il Presidente dell’Autorità Portuale di Ancona Rodolfo Giampieri ed ilSegretario Generale Tito Vespasiani hanno salutato oggi il Comandante della Nave Scuola della Marina Militare Gabriele Belfiore, accompagnato da una rappresentanza dell’equipaggio, presso la sede dell’Autorità Portuale.

La nave scuola, impegnata nell’istruzione degli allievi del 1° corso della Scuola Militare “Francesco Morosini”, ha ormeggiato presso la banchina 4 del porto di Ancona dal 19 al 23 Giugno, ospitando a bordo oltre 2.000 persone nel weekend.

“Il porto di Ancona è onorato di ospitare la nave scuola Palinuro” ha dichiarato il Presidente Giampieri “goletta di eccezionale bellezza e scuola di vita, oltre che militare, per tanti giovani. L’esperienza della Palinuro, che quest’anno ha imbarcato ricercatori del CNR per monitorare i cetacei che popolano il mediterraneo durante la navigazione, è un bell’esempio di cooperazione concreta ed efficiente tra Enti e Istituzioni dello Stato”.

Anche il Comandante Gabriele Belfiore ha espresso parole di ringraziamento e apprezzamento per lo scalo dorico e la città di Ancona, di cui ha sottolineato l’accoglienza ed il calore della popolazione.