Inaugurazione Salone Nautico Internazionale di Bologna: sabato 21 ottobre ore 10.00

Salone Nautico Internazionale di Bologna

SABATO, 21 OTTOBRE 2023 – ORE 10.00

Bologna Fiere – Ingresso Ovest Costituzione

Piazza della Costituzione – Bologna

Padiglione 19

Bologna– Si svolgerà sabato 21 ottobre alle ore 10.00, nell’area convegni del padiglione 19, la cerimonia inaugurale della quarta edizione del Salone Nautico Internazionale di Bologna, in programma dal 21 al 29 ottobre p.v. al quartiere espositivo di Fiera Bologna.

Al tradizionale taglio del nastro, che di fatto aprirà al pubblico gli oltre 18mila metri quadri espositivi dedicati alla filiera nautica, accolti dal presidente della società organizzatrice del Salone, SNIDI, Gennaro Amato, e dal direttore generale di BolognaFiere Spa Antonio Bruzzone, interverranno il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e Pietro Diamantini, Direttore Divisione Business AV di Trenitalia partner della manifestazione.

La passeggiata inaugurale consentirà agli ospiti di poter visionare l’intera esposizione della filiera nautica presente con la migliore produttività di gozzi, motoscafi e gommoni tra i 6 e 15 metri di lunghezza. Nuovo il percorso espositivo della quarta edizione di SNIB che acquisisce, di fatto, un nuovo padiglione, il numero 14, favorendo l’arrivo in fiera di brand storici di società costruttrici.

Nel segmento motoscafi, tra tutti, spicca l’arrivo a Bologna del cantiere Airon Marine di Paolo Molinari, marchio storico della nautica italiana e tra i produttori di barche più apprezzati del panorama internazionale, oltre quello del cantiere tarantino Buonomo Marine. Il cantiere Vincenzo Catarsi Mare, della Toscana, e il ritorno in fiera del cantiere Tornado Yachts, produttore di motoscafi del segmento luxury, evidenziano l’interesse di questo Salone Internazionale tra gli addetti ai lavori.

INTERVERRANNO:

Stefano Bonaccini – Presidente Regione Emilia-Romagna

Pietro Diamantini – Direttore Divisione Business AV di Trenitalia

Antonio Bruzzone – Direttore generale BolognaFiere Spa

Gennaro Amato – Presidente SNIDI (Saloni Nautici Internazionali D’Italia)