Home » Cantieri, commerciale, Italia, Nautica, News » 68’ DIABLE: LA NUOVA TENTAZIONE RIVA

68’ DIABLE: LA NUOVA TENTAZIONE RIVA

Il nuovo progetto di Riva è un inimitabile open yacht ad altissima concentrazione di sportività, innovazione e vivibilità.

La storia di ogni nuova barca Riva è un percorso da esplorare in più direzioni, con infinite diramazioni che partono da un heritage senza eguali e confluiscono in un’opera d’arte nautica coerenti con uno stile leggendario e sempre dirompenti rispetto agli standard di settore.

Il progetto del nuovo Riva 68’ Diable ha un suo prestigioso predecessore in un altro open di rimarchevole bellezza, quel Riva Diable a sua volta modellato sullo scafo del Riva Super America.

Così è in Riva e solo in Riva: ogni modello è stratificazione di ingegni, stili e tecniche in evoluzione pur senza mai rinnegare la tradizione.

Riva 68’ Diable si incastona come un diamante nella gamma degli yacht open sotto i 70 piedi, un segmento in cui Riva è da tempo leader riconosciuto per capacità di innovare e creare imbarcazioni di élite che incontrano il gusto e le tendenze degli armatori più esigenti.

Il progetto è nato, come tutta la produzione Riva degli ultimi 27 anni, dalla geniale matita di Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.

Eleganza, sportività e vivibilità sono le parole chiave di un progetto che incorpora entusiasmanti innovazioni tecnologiche e di design, il tutto permeato da quel gusto colto per la tradizione e il dettaglio pregiato che è la cifra stilistica dell’attuale corso Riva.

ESTERNI

Uno dei maggiori punti di forza e di novità di questo open è proprio all’insegna della vivibilità: il nuovissimo hard top dal design lineare e pulito in cui scompaiono alla vista gli elementi tecnici e tecnologici, che protegge e ripara le zone centrali e quindi l’area pranzo e la stazione di comando del ponte principale.

Altrettanto notevole è il tettuccio apribile in due direzioni (fronte marcia e contromarcia), sicura fonte di gioia e benessere in navigazione.

L’arredo del pozzetto prevede due grandi prendisole, uno a chaise-longue fronte mare e un altro che può essere coperto, insieme alla zona dining, grazie a un bimini a scorrimento automatico integrato nell’hard top.

Da vivere e condividere al massimo della libertà e del relax anche la zona prodiera, al top di categoria per concept e spaziosità.

INTERNI

Il layout del ponte inferiore è all’insegna del massimo comfort, con 3 cabine a disposizione di 6 ospiti, che si sviluppano attorno a un’area open space dove una galley e una dinette rendono l’ambiente versatile e confortevole: master cabin a centro barca, cabina doppia con letti singoli a sinistra, VIP a prua. Ogni cabina è servita da un bagno.

E sono ancora tanti, molti non ancora svelati, i segreti e le meraviglie di questo formidabile 68’ Diable, la prossima irresistibile tentazione di ogni armatore e di ogni appassionato del mito Riva.

Questo incredibile nuovo modello sarà varato nel corso dell’estate 2021.

DATI TECNICI:
Motorizzazione:
2 X MAN V12 potenza 1550 mhp / 1140 kW a 2300 g/min STD
2 X MAN V12 potenza 1650 mhp / 1213 kW a 2300 g/min OPT
Velocità (preliminary):
Massima = 37 nodi (1550 mhp) / 40 nodi (1650 mhp)
Crociera = 33 nodi (1550 mhp) / 34 nodi (1650 mhp)
LOA = 20,67 m (67 ft. 10 in.)
Baglio = 5,29 m (17 ft. 4 in.)
Categoria di progettazione = A

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=83683

Scritto da su Mag 24 2021. Archiviato come Cantieri, commerciale, Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab