Boat Days: successo nella 3ª edizione al Marina di Santa Marinella

Gianluca Rocca exhibition manager

Si è conclusa con un grande successo, la terza edizione del Boat Days, che si è svolto nella suggestiva cornice del Marina di Santa Marinella.

L’evento ha offerto l’occasione per far conoscere e provare, agli appassionati, le ultime proposte del mercato nautico, tra imbarcazioni, gommoni, motori fuoribordo e moto d’acqua. Con più di cento tra gommoni e imbarcazioni, il Boat Days si è confermato come l’appuntamento nautico imperdibile per i diportisti del Lazio e non solo.

Anche quest’anno si è svolto all’ombra del castello Odescalchi, confermandosi il più importante focus dedicato alla nautica nel territorio del Lazio grazie alla presenza di numerose aziende del settore. Boat Days è organizzato dal Consorzio Mare Lazio, una realtà associativa in costante crescita, che è nata con lo scopo di far conoscere e valorizzare le aziende del Lazio operanti nel settore della nautica.

Il salone è stato patrocinato da Confindustria Nautica, l’Associazione Nazionale di Categoria che rappresenta e promuove la filiera della nautica da diporto a livello nazionale e internazionale. L’area espositiva del Boat Days, con ingresso gratuito, è stata articolata con una offerta espositiva sia a terra che in acqua, consentendo così ai visitatori di apprezzare al meglio le imbarcazioni, i gommoni, i motori fuoribordo e le moto d’acqua.

L’exhibition manager di Boat Days Gianluca Rocca ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto della terza edizione del Boat Days. L’affluenza di pubblico e l’interesse che abbiamo riscontrato, da parte dei visitatori, per le varie proposte espositive, confermano l’importanza e il valore di questo evento per la comunità nautica del Lazio e oltre.

Durante i sei giorni di manifestazione, sono state portate a termine con successo numerose trattative per l’acquisto di gommoni e imbarcazioni, segno inequivocabile che il Boat Days è la formula vincente, in grado di dare al mercato nautico una nuova dimensione (più dinamica). Ancora una volta il Consorzio Mare Lazio è riuscito a realizzare un evento che si imporrà come modello di riferimento per gli appuntamenti nautici”

L’organizzazione del Boat Days è stata curata dal Consorzio Mare Lazio, con il supporto del gruppo IBL Banca e il patrocinio di Confindustria Nautica, Coni, Sport e Salute, Guardia Costiera, Regione Lazio, Comune di Santa Marinella, Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il Parlamento europeo – Ufficio in Italia