Sailing College Kinder+Sport: partenza domenica

Parte domenica la settimana di “Sailing College Kinder+Sport”, che sino a sabato permetterà ai giovani di frequentare un corso di vela full immersion allo Yacht Club Sanremo.

Quest’anno il campus, che ormai è diventato un vero appuntamento per tanti ragazzi, è stato integrato e sviluppato grazie ad un’iniziativa concordata con Ferrero che dava l’opportunità di partecipare a una settimana di Sailing College.

L’adesione è stata altissima ed è stata accolta con grande entusiasmo e così, domenica, inizierà questa settimana, riservata a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che potranno vivere appieno l’esperienza della barca a vela; i giovani velisti saranno ospitati nel Convitto dell’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo, nel verde della collina, in camere doppie dotate di ogni comfort.

Dal lunedì i ragazzi saranno coinvolti in lezioni di vela teoriche e pratiche su Optimist o L’Equipe, seguiti da istruttori della Federazione Italiana Vela; ma non solo. Nel “Sailing College Kinder+Sport” sono anche state inserite lezioni di arte marinaresca e di sicurezza in mare, grazie alla collaborazione con la Guardia Costiera di Sanremo.

Nell’arco della giornata non mancheranno i momenti di gioco e di svago, come la mezza giornata trascorsa sulla spiaggia o le uscite in gruppo alla scoperta della città, o il torneo di calcetto, che ogni anno coinvolge i ragazzi in entusiasmanti sfide.

Il “Sailing College Kinder+Sport” si chiuderà il sabato con la consueta regata di fine corso, in cui i ragazzi hanno l’opportunità di dimostrare quanto appreso nel corso della settimana di vela e con la cerimonia di consegna dei diplomi. La collaborazione con Kinder+Sport, che coadiuva lo Yacht Club Sanremo anche per la scuola di vela, è fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa.

 

Foto: www.yachtclubsanremo.it