Canoa Polo, agli europei per club bronzo per Siracusa tra gli uomini e Catania tra le donne

Due volte sul podio: arrivano due bronzi per i club italiani dal campionato europeo per Club di Canoa Polo che si è svolto a Sant’omer, in Francia. In campo maschile la rappresentanza azzurra era quella del Kst 2001 Siracusa: esordio nel girone C, con la vittoria a tavolino contro i portoghesi del Coimbra, che non si è presentata sul campo di gara; mentre contro gli spagnoli del Vallehermoso Retiro i siracusani vincono 4-2. Prima sconfitta con i tedeschi dell’Acc Hamburg, con il punteggio di 2-6.

Si torna a vincere con gli svizzeri del TWF, battuti 8-1, e gli irlandesi del Kilcock Demons, battuti per 6-4. Si va ai quarti di finale contro gli olandesi GKV Groningen: vittoria per 3-1, mentre in semifinale ci sono i campioni tedeschi del Rothe Mühle Essen, che prevalgono 5-6. Contro i francesi del Condé sur Vire, vittoria al Golden gol per il terzo posto: risultato, 5-4.

Sempre tra gli uomini, il CN Posillipo nel Gruppo B, battono 4-3 i polacchi del UKS SET Kaniow, poi cedono 2-3 agli spagnoli del Rodeira. Si torna alla vittoria con i cechi del Praga per 5-1. Finisce 5-7 con i francesi del Condè sur Vir I. Nei quarti di finale, la sconfitta 0-4 con i francesi del Montpellier relega Posillipo ai gironi per il quinto posto: i francesi del Michiel de Ruyter vincono 2-4. La sconfitta contro l’Acc Hamburg relega il Posillipo al quinto posto.

In campo femminile le ragazze della Polisportiva Canottieri Catania partono nel girone con le Inglesi dello Scarlet, vincendo 4-0; battendo poi le tedesche del PSC Corburg 7-3;  le spagnole del Pinatar 5-2,  le polacche del Mosw Choszczno 6-1 e le olandesi del Keisted 3-1. Finisce in pareggio l’ultimo match con le francesi del CD44 Marsiglia (2-2). La squadra catanese capitola in semifinale contro le francesi del Montpellier ma nella finale per il terzo posto c’è la vittoria 6-5 con le tedesche del Gottingen Ladies.

 

Francesco Trinchera