Il weekend della Pallanuoto in Puglia

BARI – Sabato 13 febbraio 2016, per la quarta giornata d’andata del campionato di pallanuoto maschile – serie B girone 3, gioca in casa, alle piscine comunali di Modugno, la formazione gialloblù guidata da Francesco Carbonara. Longo e compagni dovranno affrontare una delle due formazioni a punteggio pieno del girone, la CC Lazio Waterpolo.

L’obiettivo, già sottolineato dalla prima giornata dal tecnico Carbonara, è per la giovanissima formazione della GP Modugno, quello di mettere sempre in difficoltà l’avversario, anche se tecnicamente e fisicamente preparato, come successo a Pescara sabato scorso e nel derby contro la Waterpolo: partite avvincenti e perse con onore. Appuntamento per GP Modugno- CC Waterpolo Lazio alle 14.00, arbitra Pavanetto.

La Waterpolo Bari invece andrà a Roma per difendere il primato contro la Zero9, formazione  che vanta solo quattro punti in classifica ma che Provenzale e compagni sanno bene di dover affrontare senza sbavature, con una concentrazione altissima. Nei fatti è la prima trasferta della formazione biancorossa, ed è importante tornare a Bari con una vittoria per il collettivo guidato da Antonello Risola. Si gioca sabato 13 febbraio alle 17.30 allo ZeronoveStadium di Roma (EUR/Torrino), arbitra Cafiero.

Sabato 13 febbraio prende il via il campionato di pallanuoto maschile di serie C: il girone 6 è composto da sette formazioni pugliesi e una calabrese, la Rari Nantes Auditore Crotone, che ha già lanciato il guanto di sfida, pronta a tornare in serie B con una squadra composta da massicci atleti e giovani di buone speranze. Il pass promozione è uno solo, due invece le retrocessioni per questo campionato che terminerà il 21 maggio. L’Auditore giocherà sabato 7 febbraio alle 13.00 a Taranto, contro la matricola Mediterraneo guidata da Mauro Birri: il tecnico laziale condurrà in serie C per la prima volta la formazione jonica, composta in gran parte dai ragazzi under 17 e sostenuta in acqua da un senior come Eugenio Vignati.

Allo Stadio del Nuoto di Bari invece la prima giornata di serie C propone altre tre belle partite: si inizia alle 12.00 con Master Valenzano-Sport Project: alle 13.30 in acqua Payton Bari-Rari Nantes Taranto e alle 15.00 Bio Sport Conversano-Fimco Sport. Un campionato che promette di far divertire e che servirà per incrementare la verve agonistica di tanti giovanissimi già impegnati nei campionati under.

Domenica 14 febbraio torna il campionato under 17 maschile: la serie A prevede per la terza giornata d’andata alle 12.00 a Crotone il derby calabrese tra Auditore e Cosenza Nuoto mentre alle 17.00 si gioca GP Modugno-Mediterraneo Taranto nella vasca comunale di Modugno. Riposa la Waterpolo Bari. Per la serie B si gioca invece alle 11.30 alla comunale di Taranto: in acqua Rari Nantes Taranto-Basilicata Nuoto 2000. Alle 17.00 a Fasano Impero-Fimco Sport. Riposa la Master Valenzano. Anticipo a sabato 13 febbraio per la terza giornata del girone C: in acqua alle 14.45 a Putignano il Nadir contro il Dharmha casamassima mentre alle 15.00 a Giovinazzo i padroni di casa incontreranno la Meridiana Taranto.

Per il campionato under 15 si gioca domenica 14 febbraio, posticipata di una settimana, il match tra Waterpolo Bari e Bio Sport. In acqua alle 12.15 allo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese”.

Chiude il fine settimana il campionato dei più piccoli, i ragazzi dell’under 13: in acqua per la seconda giornata d’andata domenica 14 febbraio della serie A alle 10.00 allo Stadio del Nuoto di Bari Bio Sport-Mediterraneo Taranto; a seguire alle 11.00 Payton Bari-Meridiana Taranto. Chiude alle 18.30 il match a Modugno la Gestione Polivalente e la Sport Project. Due partite a Noci per la serie B, alla sua prima giornata: alle 10.00 in acqua Otré Noci-Castellana Nuoto e alle 11.00 spazio a Fimco-Flipper. Il concentramento della serie C invece è in programma a Fasano: alle 15.00 in acqua gli under 13 di Impero e Rari Nantes Taranto mentre alle 16.00 giocano Pianeta Benessere-Sport Club.