martedì, Agosto 3, 2021
HomeEventiMARINA MILITARE E YACHT CLUB ITALIANO PRESENTANO: LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ 2019...

MARINA MILITARE E YACHT CLUB ITALIANO PRESENTANO: LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ 2019 DI NAVE ITALIA

Genova, lunedì 3 giugno ore 12.30 a bordo di Nave ITALIA Marina Molo Vecchio, Porto Antico

 

Alla conferenza stampa interverranno il Comandante del Comando Marittimo Nord, Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, il Comandante di Nave ITALIA Capitano di Fregata Luciano Desiderio, il Sindaco di Genova dottor Marco Bucci, la Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dottoressa Mariella Enoc, il Presidente di Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus dottor Roberto Sestini, il Presidente dello Yacht Club Italiano Ing. Nicolò Reggio e il Direttore del Comitato Scientifico di Nave ITALIA professor Paolo Cornaglia.

La Fondazione Tender To Nave ITALIA Onlus promuove numerosi progetti di solidarietà a favore di associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengono azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

Questo progetto rappresenta un modello unico e vincente di grande impegno e solidarietà, in cui la cultura del mare e della navigazione, di cui la Marina Militare è custode, diventano strumenti di educazione, formazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I protagonisti sono bambini, adolescenti e adulti con malattie debilitanti o disagi sociali, che hanno ogni giorno grandi ostacoli da affrontare e che a bordo di Nave ITALIA riconquistano la fiducia in se stessi, attraverso un’esperienza che unisce l’amore per il mare all’amore per la vita.

RELATED ARTICLES

Most Popular