Nuove iscrizioni al Waterfestival Viverone 2020

Si aggiungono altri piloti che gareggeranno in Formula 4 e Formula 350 al Gran Premio di Motonautica che si terrà il 26 e 27 settembre sul lago biellese

Il Watefestival di Viverone è sempre più vicino. È tutto pronto per la sesta edizione della manifestazione sportiva che per la seconda volta di fila viene organizzata dal Rainbow Team Association asd, la scuderia di motonautica dell’ex campione mondiale di Motonautica F1 H20 nel 1992 Fabrizio Bocca, presidente dell’associazione e allenatore delle leve giovanili.

Dopo il successo dell’anno scorso del Gran Premio che tornava a sei anni di distanza dall’ultima edizione biellese, reso possibile dalla collaborazione con il Comune di Viverone, la Regione Piemonte, U.I.M. (Union International Motonautique) e FIM (Federazione Italiana Motonautica), il Waterfestival 2020 sarà un’occasione non solo per confermare la presenza del Rainbow Team a livello nazionale e internazionale, ma per riportare turismo e attenzione al territorio biellese utili per la rinascita post-Covid.

Continuano ad arrivare le iscrizioni dall’Europa. Tra i piloti che gareggeranno nel VI Gran Premio di Motonautica, in particolare per l’assegnazione del titolo Mondiale di Formula 4, torna il lettone Nikita Lijcs, che l’hanno scorso ha vinto il V Gran Premio sempre in gara in Formula 4.
New entry dall’Inghilterra, invece, è Jonathan Brewer.

Oltre al Mondiale di F4, nel weekend si disputeranno anche le gare per l’assegnazione del titolo Mondiale di Formula 350 in prova unica con quattro brevi manches e la tappa del Campionato Italiano Formula Junior Elite. Ai primi iscritti di Formula 350, il tedesco Steffen Tempelhahn e l’italiano Claudio Fanzini, si aggiungono altri due italiani: Alessandro Cremona e Massimiliano Cremona.