D’Inverno sul Po: il medagliere del primo blocco di gare

Primo blocco di gare della D’Inverno sul Po in archivio a Torino, con protagonisti i giovanissimi Allievi B1 e B2, i Cadetti e il Pararowing, sia fisico che ID. Subito sugli scudi il circolo a capo del Comitato Organizzatore Locale e padrone di casa, la SC Esperia, che conquista ben cinque medaglie d’oro.

Due le vittorie per un altro sodalizio locale, la SC Amici del Fiume, mentre una medaglia d’oro a testa la conquistano SC Cerea, SC Armida, CUS Milano, Pro Monopoli, ASD Olbia, Moto Guzzi, Gavirate, SC Tritium, SC Caprera, AC Monate, CUS Torino, SC Santo Stefano e per gli svizzeri del CC Lugano. SC Esperia prima anche per numero totale di medaglie, con otto podi conquistati, davanti ai sette della SC Amici del Fiume e ai quattro di SC Cerea e SC Armida.

In azione nell’indoor rowing anche la categoria degli Allievi A, con otto tra atleti ed atlete in rappresentanza di SC Esperia, SC Caprera, CUS Torino, AC Monate e SC Firenze, sfidatisi al remoergometro sulla distanza dei 250 metri. Un’esibizione al termine della quale, nel pieno spirito sportivo che contraddistingue gli Allievi A, è stata consegnata a tutti i partecipanti la medaglia d’oro.

Infine, le competizioni Special Olympics, 13 regate che hanno vinto SC Armida e SC Telimar primeggiare ciascuna in ben quattro occasioni. Tre sono invece gli ori vinti dalla SC Esperia, mentre una vittoria a testa la colgono Brindisi Rowing Club e Accademia del Remo. Regate molto sentite quelle Special Olympics a Torino, che hanno visto salire sul podio anche equipaggi di Velocior 1883, Gavirate, Tevere Remo e CUS Palermo.