Home » Distretti nautici, Italia, News » LA NAUTICA PUGLIESE PRESENTE ALL’EURASIA BOAT SHOW DI ISTANBUL

LA NAUTICA PUGLIESE PRESENTE ALL’EURASIA BOAT SHOW DI ISTANBUL

Il primo approccio della nautica pugliese con il mercato della Turchia è stato molto positivo. All’interno dello spazio istituzionale della Regione Puglia nel Salone Nautico di Istanbul il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, insieme a nove aziende hanno dato vita ad una serie di incontri che hanno realizzato concrete possibilità di realizzare partenariati commerciali con operatori economici della Turchia.

Il Distretto della Nautica, presente al Salone con il Presidente Giuseppe Danese e con il Segretario Vincenzo Caforio, ha organizzato e coordinato diversi incontri tra gli operatori turchi e le aziende pugliesi presenti alla manifestazione : Naval Tecno sud – Thermowell – ILPA Adesivi – Leo Livio – Cantiere Danese – TR Inox – Corma costruzioni Meccaniche – Metal Sider – Med Yacht.

Sulla base dei risultati raggiunti il Distretto della Nautica si adopererà, nei prossimi giorni, per organizzare, all’interno del Prossimo Salone Nautico di Puglia SNIM (30 Aprile/4 Maggio 2014), una azione di incoming  per dare continuità ai rapporti avviati a Istanbul e per offrire concrete possibilità di internazionalizzazione ad altre imprese pugliesi.

Sono stati anche molto positivi i contatti con i maggiori porti turistici turchi che si sono dichiarati interessati a sviluppare rapporti con i porti turistici pugliesi al fine di creare una rete di strutture ricettive portuali con alti standard di servizi per diventare punti di riferimento per il movimento diportistico dell’Adriatico, dello Ionio, del Mediterraneo.
Anche l’iniziativa per realizzare la rete dei porti turistici pugliesi e turchi sarà  localizzata all’interno dello SNIM 2014.

Leggi anche:

  1. EURASIA BOAT SHOW: Danese fiducioso nella ripresa economica
  2. LA NAUTICA PUGLIESE SBARCA IN TURCHIA PER EURASIA BOAT SHOW
  3. Capone: “Per la nautica da diporto pugliese grandi opportunità sui mercati esteri”
  4. Distretto della nautica pugliese a Genova: diminuisce il fatturato ma cresce la qualità
  5. Festival de la Plaisance de Cannes: tanti affari per la nautica pugliese

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=20007

Scritto da Redazione su feb 22 2014. Archiviato come Distretti nautici, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab