Porto di Brindisi: bilancio rimandato, monotematico il 26

Si è conclusa con la decisione di rimandare l’approvazione del bilancio di previsione, la seduta di stamattina del comitato portuale di Brindisi. Dopo l’illustrazione, da parte del presidente dell’Autorità portuale Hercules Hararlambides, su alcuni progetti da realizzare i membri del comitato hanno chiesto un rinvio della seduta: non intendevano approvare il documento economico prima che si svolgesse il monotematico.

Una riunione del comitato per discutere delle linee strategiche del porto era stata chiesta già lo scorso settembre poi, a dicembre, con la nomina del segretario generale, sembrava che la seduta si sarebbe tenuta a breve. Oggi Haralambides ha chiesto di approvare il bilancio promettendo di scegliere una data a breve.

“Non ha senso e non approvo un bilancio prima di aver discusso del futuro del porto”, ha tuonato il presidente della Camera di commercio Alfredo Malcarne. Ed infatti, si è deciso di rimandare al 26 febbraio il monotematico. Poi seguirà una nuova convocazione del comitato per il bilancio.

 

Francesca Cuomo