Fremono gli armatori per il Trophee Grimaldi

Il Trophèe Grimaldi è la massima espressione del glamour, della vela e della riviera, geograficamente divisa tra riviera dei fiori e costa azzurra, ma che in realtà è un tutt’uno di mare e costa frastagliata, che incanta da sempre milioni di marinai e turisti.

Questo, in sintesi, è il Trophèe Grimaldi, che il prossimo 22 e 23 ottobre unirà in questo percorso straordinario l’Italia, la Francia e il principato di Monaco.

La regata è organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Monaco e già nella prima edizione ha avuto un grande successo.

La formula prevede la partenza, da Sanremo, il sabato mattina, con l’arrivo a Monaco previsto nel pomeriggio; qui ci sarà un cocktail dedicato a tutti gli armatori, che sarà un vero momento di festa.

Il giorno seguente la flotta rientrerà a Sanremo, dove sarà celebrata la premiazione di questa prestigiosa manifestazione, che sugella la partnership transnazionale tra le due autorevoli associazioni.

Sulla linea di partenza sono attese una quarantina di imbarcazioni, molte delle quali poi parteciperanno anche al West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare, sfruttando l’occasione del Trophèe Grimaldi per tastare l’armonia dell’equipaggio e magari le migliorie messe a punto sulla barca.