MOTONAUTICA: il padovano Alberto Comparato è il nuovo campione mondiale della classe F-4S

Un sigillo d’oro per la motonautica Circuito è arrivato oggi a Nottingham nel Regno Unito, dove si è disputata la 4^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale Circuito della classe F-4S. Grandissima soddisfazione per l’Italia che ha visto un proprio pilota festeggiare sul gradino più alto del podio iridato.

Alberto Comparato, il 16enne veneto portacolori del Woodstock Yachting Club si è laureato Campione del Mondo 2014 di categoria, al termine di due gare emozionanti in cui è stato nettamente protagonista.
Comparato, infatti, su un totale dei 24 piloti iscritti al Campionato (in rappresentanza di 8 nazioni), ha vinto sia la gara di ieri che quella di oggi, ottenendo i punti necessari (132) ad incamerare questo importante titolo iridato; il 1° in carriera per il giovane e promettente pilota padovano (che quest’anno in Germania ha vinto anche il titolo europeo della F-4S).

La medaglia d’argento del Mondiale F-4S è andata al lettone Nikita Lijcs (con 122 p. finali), mentre quella di bronzo con 102 punti, l’ha ottenuta il polacco Adrian Maniewski.

Classifiche Nottingham 30-31 agosto 2014:
Gara 1.
1. Comparato Alberto (Ita); 2. Forss Jesper (Sve); Lijcs Nikita (Lat); 4. Maniewski Adrian (Pol)
Gara 2.
1. Comparato Alberto (Ita); 2. Forss Jesper (Sve); 3. Maniewski Adrian (Pol); 4. Lijcs Nikita (Lat)