AURONZO SI PREPARA AD ACCOGLIERE ALTRI 1300 ATLETI E DRAGONI DA 11 PAESI

AURONZO DI CADORE – Ad Auronzo non c’è nemmeno il tempo di rifiatare dopo la tre-giorni dell’International Race di canoa velocità. È già iniziato, infatti, il conto alla rovescia verso gli attesissimi Campionati Europei di dragon boat per Nazioni e per Club, in programma dall’1 al 5 luglio nell’ormai tradizionale scenario del lago di Santa Caterina.

In gara, nella kermesse che sarà ospitata per la prima volta in Italia, ci saranno 1300 atleti in rappresentanza di 11 Paesi: nelle competizioni per Nazioni si sfideranno Francia, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Ucraina e Ungheria, mentre nella competizioni per Club alle squadre italiane si aggiungeranno quelle provenienti da Austria e Germania.
Il primo atto ufficiale dell’Europeo (organizzato dalla Venice Sport Events, comitato organizzatore dell’associazione veneziana Venice Canoe & Dragon Boat, in collaborazione di Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Auronzo-Misurina) sarà la cerimonia di apertura di mercoledì 1° luglio, aperta a tutta la cittadinanza dalle ore 18.30 al Palaghiaccio di Auronzo, ma già alle 18 dal lago partirà la sfilata dei Paesi partecipanti e che da giovedì 2 a domenica 5 si sfideranno sull’acqua piatta dello specchio d’acqua auronzano.
«Si preannuncia un grande spettacolo – spiega Andrea Bedin, presidente del comitato organizzatore – non è però destinato solo agli atleti. Ci auguriamo che il territorio si identifichi in una manifestazione rivolta a tutta la città di Auronzo, alla provincia di Belluno e alla regione Veneto. Aspettiamo i cittadini numerosi a bordo lago al pari dei turisti auronzani per emozionarsi e divertirsi a bordo lago».
Ricchissima la copertura televisiva: gli Europei di dragon boat saranno infatti trasmessi in diretta streaming sul sito dell’evento www.auronzo2015.eu ma nei pomeriggi di sabato 4 e domenica 5 luglio saranno in diretta televisiva anche su Nuvolari, canale 60 del digitale terrestre, mentre RaiSport2 ha programmato una differita dell’evento. Per tutte le news di avvicinamento agli Europei 2015 basta collegarsi al sito www.auronzo2015.eu, anche per iscriversi gratuitamente alla ricezione della newsletter. Da non perdere inoltre le pagine ufficiali dei social network Facebook e Twitter.