Il J24 della Marina Militare La Superba vince la settima tappa del Circuito Nazionale a Mandello del Lario

Tre le prove disputate nel fine settimana, organizzate dalla Lega Navale di Mandello del Lario.

Mandello del Lario-Conclusa dopo tre regate disputate nella giornata di domenica (sabato, infatti, la mancanza del vento ha impedito il regolare svolgimento delle prove in programma) la Regata Nazionale organizzata dalla Lega Navale di Mandello del Lario e valida come settima tappa del Circuito Nazionale 2022.

Con una doppietta di vittorie nella seconda e terza prova, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare Ita 416 La Superba (5 punti; 3,1,1) timonato da Ignazio Bonanno si è aggiudicato la vittoria di tappa.
In seconda posizione assoluta, invece, il vincitore della prima regata di giornata (e dell’edizione dello scorso anno) Ita 469 Bruschetta Guastafeste armato dalle sorelle Sonia ed Alessia Ciceri (LNI Mandello Lario) ma timonato da Pietro Kostner ((CV Tivano, 9 punti; 1, 2,6).

Terzo posto per Ita 476 Dejavù armato e timonato da Ruggero Spreafico (10 punti; 5,3,2).
Seguono ex aequo a 14 punti Ita 483 Percinque di Antonio Criscuolo e timonato da Luca Macchiarini (CNM Carrara 2,9,3) e Ita 498 Pilgrim del Capo Flotta Lario Mauro Benfatto.

Il Circuito Nazionale J24 -che dopo nove manche da marzo a novembre assegnerà il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo al primo classificato del Circuito senza considerare gli scarti- proseguirà ora nelle ospitali acque romagnole dove, nel week end del 22 e 23 ottobre, il Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia organizzerà la penultima tappa con una gradevolissima sorpresa offerta da Alce Nero…