Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti » AdSP MLO-Potenziamento dotazioni banchina: tre nuove bitte per Ponte Doria

AdSP MLO-Potenziamento dotazioni banchina: tre nuove bitte per Ponte Doria

Concluso il potenziamento delle dotazioni di banchina di Ponte Doria previsto dal Programma Straordinario.

L’intervento, il cui obiettivo è consentire l’ormeggio in sicurezza anche delle navi da crociera di ultima generazione “World Class”, ha previsto l’installazione di tre nuove bitte da 300 tonnellate ciascuna, collocate due in radice e una in testata alla banchina.

Il cantiere appena concluso fa parte del progetto “Consolidamento statico e potenziamento delle dotazioni di banchina del porto storico e del terminal passeggeri” compreso nel Programma Straordinario degli interventi del porto di Genova, che proseguirà con il consolidamento delle banchine di Ponte Eritrea, Ponte San Giorgio e Ponte dei Mille e il relativo approfondimento dei fondali antistanti.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=84094

Scritto da su Giu 3 2021. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab