Lloyd’s Register e ICS stringono una partnership per il software Crew Insight

ISF Watchkeeper

(Foto courtesy ISF Watchkeeper)

Londra. Lloyd’s Register, Organizzazione di servizi professionali marittimi oltre a Registro Navale, ha acquisito una partecipazione d’interesse del 50% in ISF Watchkeeper, la principale soluzione software per la conformità delle ore di lavoro e di riposo di IT Energy Systems and Consulting Limited.

Watchkeeper si occupa di tutti i requisiti a bordo per dimostrare il rispetto delle norme sul lavoro dell’equipaggio e sulle ore di riposo: Acquisizione della lista dell’equipaggio, Test di conformità in tempo reale per tutte le normative vigenti (STCW 2010, ILO MLC, US OPA – Pollution Act of 1990 – e Raccomandazioni OCIMF, Oil Companies International Marine Forum).

L’acquisizione porterà LR a diventare comproprietario di ISF Watchkeeper con l’International Chamber of Shipping (ICS). La partnership che unirà la conformità e l’esperienza del settore, è stata creata per migliorare gli standard di sicurezza dell’equipaggio e dell’ambiente nel settore marittimo.

ISF Watchkeeper è una ‘suite’ di soluzioni digitali che aiuta gli operatori navali globali a pianificare, gestire e segnalare la conformità delle ore di riposo del proprio equipaggio in conformità con la Convenzione Internazionale sugli Standard di Formazione, Certificazione e Guardia per i marittimi (STCW) e la Convenzione sul Lavoro Marittimo (MLC) .

ISF Watchkeeper è stato originariamente sviluppato da ICS e IT Energy ed è diventato il software standard leader del settore per aiutare le Compagnie di navigazione a rispettare le ore di lavoro e di riposo dei marittimi.

Il software è utilizzato da più di 180.000 marittimi per il calcolo delle ore di riposo dei marittimi e la pianificazione degli orari di lavoro. È disponibile tramite Web, dispositivi mobili, desktop e API, Application Programming Interfaces.

I dati dei clienti sono sincronizzati in modo sicuro e confrontati con le misurazioni di non conformità medie del settore per le ore di lavoro e di riposo. ISF Watchkeeper ha recentemente sviluppato una soluzione di benchmarking che consente ai team a terra di valutare geograficamente la conformità della flotta, consentendo il confronto con le medie del settore più ampie.

Martin Taylor, CEO di LR Digital Solutions, ha dichiarato: “L’aggiunta di ISF Watchkeeper al business LR Digital Solutions si aggiunge ulteriormente al nostro attuale complemento di soluzioni di viaggio digitale. ISF Watchkeeper ha l’unico database completo delle pratiche di lavoro dell’equipaggio e attraverso questo saremo in grado di fornire approfondimenti dettagliati per aiutare a migliorare la sicurezza e l’efficienza dei marittimi in mare. La funzionalità ISF Watchkeeper si affiancherà alla piattaforma OneOcean e ad altre soluzioni LR che sono ora presenti su metà della flotta SOLAS mondiale”.

Elliott Adams, Chief Finance and Commercial Officer presso la International Chamber of Shipping, ha dichiarato: “ISF Watchkeeper è un software fondamentale per armatori, gestori di navi e gente di mare. Essere in grado di beneficiare della rete e degli strumenti complementari di Lloyds Register offre vantaggi significativi per il settore mentre cerchiamo di espandere e migliorare ulteriormente la suite di soluzioni software di ISF Watchkeeper”.

Liberati dal tuo PC – afferma l’invito di ISF Watchkeeper – Con la nostra nuova app mobile per Android e iPhone, puoi gestire al volo il lavoro del tuo equipaggio e le ore di riposo! La dashboard offre una panoramica istantanea del tuo stato di conformità. ISF Watchkeeper è la soluzione software globale per le ore di lavoro e di riposo per la conformità STCW e MLC 2006.

Abele Carruezzo