giovedì, Agosto 5, 2021
HomeAuthorityPorto di Brindisi: Haralambides propone la nomina di Casilli a segretario generale

Porto di Brindisi: Haralambides propone la nomina di Casilli a segretario generale

Con un’integrazione all’ordine del giorno previsto per il comitato portuale del 18 settembre, inviata questa mattina ai componenti, il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi, Hercules Haralambides, ha manifestato la sua intenzione di proporre la nomina a segretario generale di Cosimo Casilli.

Insieme al bilancio consuntivo del 2012, insomma, il professore greco intende colmare anche la vacatio che ormai da mesi si è creata dapprima con il trasferimento di Nicola Del Nobile, e poi con la mancata votazione del primo nominativo proposto (cioè Manlio Guadagnuolo).

“Dato atto che il Comitato portuale nella seduta del 3 maggio 2013, convocata per la nomina del candidato alla segreteria generale individuato dal Presidente, non si riuniva per mancanza del numero legale; Dato atto che nella successiva seduta del 28 maggio 2013, riconvocata per la nomina del medesimo candidato alla segreteria generale, il Presidente ritirava ufficialmente la delibera, stante la formale espressione di non condivisione della proposta del Presidente, da parte di questo Comitato”, si legge nella nota per la nomina.

“Considerato che nella seduta odierna il Presidente propone a questo Comitato, ai sensi dell’art. 10, un nuovo candidato alla carica di Segretario Generale individuato sulla scorta delle considerazioni dedotte nella allegata relazione; Sentita la relazione del Presidente che, all’esito delle proprie valutazioni e considerazioni, ha ritenuto sottoporre a questo Comitato portuale la nomina del dott. Cosimo Casilli a Segretario Generale dell’Autorità portuale di Brindisi; Visto il curriculum vitae del dott. Cosimo Casilli, che sarà allegato alla presente deliberazione unitamente alla relazione del Presidente ed ai suoi documenti corredati, disponibile per i componenti del Comitato a far data dal 16.09.2013”.

Insomma Haralambides, dopo aver tentato di rispondere alle perplessità manifestate dal comitato sul bilancio, con la relazione inviata nei giorni scorsi, ora conta di poter ottenere sia un voto positivo sul documento economico sia sul segretario.

 

Francesca Cuomo

RELATED ARTICLES

Most Popular