IL GRUPPO GRIMALDI ALLA FIERA LETEXPO DI VERONA

LETEXPO

Dal 12 al 15 marzo, presso il polo fieristico Veronafiere:

-Padiglione 3, stand D3 – Grimaldi Lines, Finnlines, Minoan Lines e Trasmed
-Padiglione 2, stand D6 – “Grimaldi Recruitment” per la selezione di personale di bordo

Napoli– Anche quest’anno il Gruppo Grimaldi conferma la sua partecipazione a LETExpo – Logistics Eco Transport Trade Show, la fiera dedicata alla logistica sostenibile, ai trasporti e ai servizi alle imprese che si terrà dal 12 al 15 marzo presso il polo fieristico Veronafiere di Verona.

Durante l’evento, ai visitatori ed operatori della logistica sarà presentata la fitta rete di collegamenti marittimi per il trasporto di merci rotabili e passeggeri offerta con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines, Minoan Lines e Trasmed, nel bacino del Mediterraneo e nei Mari Baltico e del Nord.

Particolare risalto sarà dato alle numerose novità relative ai servizi offerti dalle società del Gruppo Grimaldi alla propria clientela. È recente – ma è già un successo – il potenziamento della linea plurigiornaliera Brindisi-Igoumenitsa di Grimaldi Lines, sulla quale è stata schierata la nave Europalink, che garantisce ancora più capacità di trasporto e comfort a bordo per i collegamenti tra Italia e Grecia. Rispetto alla nave Igoumenitsa, che dal 29 febbraio ha sostituito sulla linea, con ogni viaggio la Europalink può trasportare un 20% in più di passeggeri e circa il 50% in più di camion. A questo significativo aumento di capacità si aggiunge quello della qualità dei servizi di bordo a disposizione di passeggeri e autisti. La nuova nave affianca un’altra moderna unità ro-pax, la Kydon Palace, sulla linea che prevede due partenze quotidiane regolari da ognuno dei due porti.

La fiera sarà un’ottima occasione per presentare anche la doppia novità riguardante la Biscay Line di Finnlines, dedicata al trasporto di merci rotabili tra Finlandia, Germania, Belgio e Spagna. La prima è l’introduzione del porto di Vigo tra quelli serviti dalla linea; la seconda è il raddoppio della frequenza del servizio tra Spagna e Belgio, più precisamente con due scali a settimana previsti nei porti di Bilbao, Vigo e Zeebrugge. In questo modo, la Biscay Line – che nei restanti porti nordeuropei resta settimanale – avvicina ancora di più la costa atlantica ai paesi che affacciano sul Mar Baltico e su quello del Nord, e rende ancora più efficace l’interconnessione tra le varie linee operate da Finnlines e l’intero network del Gruppo Grimaldi. La linea è servita dalle nuovissime Finneco I, Finneco II e Finneco III che, come tutte le navi della classe Eco del Gruppo Grimaldi, si distinguono per l’elevata capacità di carico ed il ridotto impatto ambientale.

Presso lo spazio espositivo localizzato al Padiglione 3 – stand D3 saranno presenti referenti del Gruppo Grimaldi e delle società controllate Finnlines, Minoan Lines e Trasmed GLE.

Inoltre, al Padiglione 2 – stand D6 sarà presente uno stand “Grimaldi Recruitment” per la selezione di personale di bordo per diverse mansioni in tutte le sezioni – hotel, macchina, e coperta – che entreranno a far parte di equipaggi altamente qualificati impiegati su navi moderne dedicate al trasporto di passeggeri e merci.

È possibile consultare il programma dell’evento e scaricare il biglietto d’ingresso gratuito alla fiera al seguente link: www.letexpo.it.