lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsGRYPHON TRIONFA ALL'INVITATIONAL SMERALDA 888

GRYPHON TRIONFA ALL’INVITATIONAL SMERALDA 888

Sul podio dell’Invitational Smeralda 888 svettano i colori dello Yacht Club di Monaco, egregiamente rappresentato da Gryphon, Bear Essential e Botta Dritta, primi tre classificati di questa edizione dell’evento che tradizionalmente chiude il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda prima del consueto riposo estivo. I sette team in gara si sono dati battaglia da venerdì 5 luglio ad oggi in regate di flotta a bordo dei monotipi della classe Smeralda 888, l’imbarcazione progettata dall’architetto navale German Frers appositamente per lo YCCS.

Le condizioni di vento variabile di questi giorni hanno concesso alla flotta di completare 8 regate a bastone che hanno decretato la vittoria netta di Gryphon, capitanato da P. & M. Grut, che in sei prove ha tagliato il traguardo per primo. Il resto della classifica è rimasto invece incerto fino all’ultima prova in cui Bear Essential, con il capitato I. Ilsley, è riuscito a chiudere al secondo posto portandosi così dietro a Gryphon nella classifica overall.

La cerimonia di premiazione che si è tenuta presso il Centro Sportivo dello YCCS ha chiuso ufficialmente la manifestazione. Dopo il campionato sociale, in programma il 4 agosto, il calendario sportivo del Club richiamerà a Porto Cervo i maxiyacht prima con la Perini Navi Cup (28-31 agosto), poi con la Maxi Yacht Rolex Cup & Mini Maxi World Championship (1-7 settembre). La stagione in Costa Smeralda si concluderà, infine, con l’Audi Settimana delle Bocche (10-14 settembre), riservata alle classi TP52 e Soto40.
Foto: Spiga

RELATED ARTICLES

Most Popular