Home » Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti » Nuova Ammiraglia per la flotta Rimorchiatori Napoletani

Nuova Ammiraglia per la flotta Rimorchiatori Napoletani

Napoli- Inaugurato nel porto di Napoli il “Baia”, il nuovo rimorchiatore di ultima generazione della Rimorchiatori Napoletani, realizzato in Turchia dai cantieri Sanmar SA su progetto Rastar 2800/80 dello studio canadese Robert Allan, che hanno già realizzato per la società altre 3 unità, entrate in esercizio nel 2017 e nel 2019.

Il mezzo, che ha una elevatissima capacità di intervento in sicurezza sia in ambito portuale che in mare aperto, entra a far parte della flotta Rimorchiatori Napoletani in qualità di nuova ammiraglia, dopo una ristretta cerimonia svolta il 23 aprile, in base alle procedure di sicurezza per l’emergenza Covid-19.

“In un momento così difficile, sia sanitario che di forte riduzione dei traffici portuali – ha commentato il Presidente Gianni Andrea de Domenico – c’è stato un grande impegno di eccezionale efficienza di tutti i soggetti coinvolti per mantenere la data di inaugurazione della nostra nuova ammiraglia, tra cui lo studio legale Cimmino Carnevale De Filippis, la MPS Capital Services Banca per le Imprese SpA, la Capitaneria di Porto di Napoli e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Assistere all’inalberarsi della bandiera italiana e di quella Rimorchiatori Napoletani sul pennone del Baia ci ha emozionato tutti, confermando la nostra volontà di essere tra i protagonisti nel superare questo difficile momento. Con questa operazione mettiamo a disposizione della comunità portuale un significativo investimento, per garantire servizi sempre migliori ed aumentare la competitività dei nostri porti”.

Specifiche tecniche:


Leggi anche:

  1. ARRIVATA A PALERMO MSC GRANDIOSA, LA NUOVA AMMIRAGLIA ‘GREEN’ DELLA COMPAGNIA
  2. BATTEZZATA AD AMBURGO MSC GRANDIOSA, LA NUOVA AMMIRAGLIA PRONTA AD ARRIVARE IN ITALIA
  3. A Genova la nuova ammiraglia del gruppo Onorato
  4. Anche oggi visite gratuite in porto in bus e fino al 21 maggio anche ai rimorchiatori su Molo Italia
  5. RIMORCHIATORI RIUNITI PANFIDO ENTRA NELLA RIMORCHIATORI NAPOLETANI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=74892

Scritto da Redazione su apr 24 2020. Archiviato come Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab