venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAuthorityMinervini all'incontro sul Distripark di Taranto

Minervini all’incontro sul Distripark di Taranto

Avvio dell’elaborazione della progettazione preliminare e impegno a reperire i fondi necessari alla realizzazione del Distripark, l’area logistica collegata al porto di Taranto, andranno avanti di pari passo. Sono le conclusioni della riunione che si è svolta questa mattina a Bari nella sede dell’assessorato alle infrastrutture a cui hanno preso parte il presidente della provincia di Taranto Giovanni Florido, il sindaco Ippazio Stefano, il presidente della camera di commercio Luigi Sportelli e il presidente dell’autorità portuale Sergio Prete.

“Gli enti – ha spiegato al termine l’assessore regionale Guglielmo Minervini – si sono impegnati ad avanzare con il progetto preliminare, condizione essenziale per accedere a qualsiasi finanziamento. Noi per realizzarlo seguiremo due strade: reperire nelle economie della vecchia programmazione le risorse disponibili a procedere anche subito per stralci e individuare nella nuova programmazione nazionale ed europea gli altri fondi necessari alla realizzazione dell’opera che per noi resta di assoluta priorità”.

Un contributo importante dovrà arrivare anche dai privati che saranno poi chiamati a realizzare i capannoni e gestire la struttura mentre la parte pubblica potrà assicurare la realizzazione delle reti di interconnessione.

RELATED ARTICLES

Most Popular