Home » Authority, Isole, News » Porto di Messina: l’Autorità Portuale rinnova le banchine Rizzo e Peloro

Porto di Messina: l’Autorità Portuale rinnova le banchine Rizzo e Peloro

L’Autorità Portuale di Messina informa dell’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria della banchina Rizzo e Peloro del porto di Messina. I lavori, per un importo totale di € 340.000 sono stati affidati con gara pubblica alla ditta “Green” srl di Catania che dovrà, in sei mesi, rimettere in sesto la pavimentazione delle due banchine portuali per renderle più funzionali e sicure.

Per la durata di attività del cantiere sono già state previste delle modifiche ai flussi pedonali e carrabili per minimizzare le interferenze fra le diverse attività e sono state temporaneamente delocalizzate di fronte al varco carrabile le biglietterie delle compagnie di navigazione.

L’Autorità portuale, impegnata al massimo per minimizzare i tempi dei lavori, chiede all’utenza la massima collaborazione e comprensione, avendo l’obiettivo di continuare nell’opera di miglioramento ed efficientamento delle infrastrutture portuali a servizio dei pendolari dello Stretto.

 

Francesco Ventura

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=23759

Scritto da su Set 3 2014. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab