Grandi navi a Venezia: Via per il terminal alla bocca di Lido

VENEZIA – La Commissione nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale si è espressa positivamente sul progetto Venis Cruise 2.0 del nuovo terminal crociere alla bocca di Lido proposto da Cesare De Piccoli e Duferco Sviluppo. I saggi della commissione hanno ritenuto fondate ed esaurienti le motivazioni del progetto e le documentazioni che corredano la proposta preliminare.

Nel suo parere l’organo ministeriale ha indicato le tematiche specifiche da approfondire, propedeutiche alla successiva fase progettuale e allo Studio di Impatto ambientale. “Grande soddisfazione” è stata espressa dai promotori del progetto Cesare De Piccoli e Antonio Gozzi, amministratore delegato di Duferco.

“Il pronunciamento della Commissiona Via ci conforta sulla validità della nostra proposta progettuale e ci incoraggia a proseguire nella strada intrapresa per realizzare a Venezia un porto adeguato al futuro – commentano – . Prenderemo subito contatto con la Presidenza del consiglio e con i Ministeri competenti per avere indicazioni utili alla successiva fase di sviluppo del progetto”.