Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu

Grande mattinata ieri per lo Yacht Club Sanremo, che con tutta la squadra agonistica è sceso in mare per uno speciale di LineaBlu, la nota trasmissione di Rai 1, che ha avuto come protagonista assoluta la scuola di vela.

Luisa Franza e Alessio Baccini, gli istruttori che seguono la scuola di vela estiva e le sezioni agonistiche di classe Optimist, hanno coordinato la flotta in mare e tutti i ragazzi dello Yacht Club Sanremo hanno partecipato con entusiasmo alle riprese, che si sono svolte fuori dal porto, nonostante un mare un po’ impegnativo.

Tra gli atleti presenti Matteo Ramian e Davide Vignone, del 470 e Marta Lenotti del 420, che a breve affronteranno le impegnative prove del Campionato del Mondo Juniores – i primi – e degli Europei. Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo, con Fabrizio Gatta, conduttore della trasmissione, a bordo di un gozzo, ha illustrato l’attività giovanile del sodalizio, da sempre impegnato in modo preponderante su questo fronte.

La trasmissione andrà in onda presumibilmente il prossimo 30 luglio e per lo Yacht Club Sanremo il tema centrale saranno proprio i giovani della scuola di vela, ideata per tutti i ragazzi che si sentono “lupi di mare”. La scuola di vela estiva, realizzata con la formula su dieci lezioni, dal martedì al sabato, dalle 9,30 alle 12,30, per due settimane consecutive, è seguita da Istruttori Federali e permette ai ragazzi, dai sei anni di età, di imparare le prime nozioni della disciplina della vela o perfezionarsi.

È gradita la preiscrizione; per informazioni 0184503760.