Home » Italia, News » Capitaneria di porto: attività nelle scuole a Brindisi

Capitaneria di porto: attività nelle scuole a Brindisi

BRINDISI – Nella mattinata di oggi, giovedì 03 marzo 2016, personale della Capitaneria di Porto di Brindisi ha svolto presso la scuola primaria ‘DE AMICIS’ di Oria (BR) un incontro rivolto alle terze classi per trattare i principi di educazione civica marittima.

Per l’occasione è stata proiettata una presentazione in power point mirante a semplificare e a consigliare i piccoli bagnanti sulle regole della sicurezza della balneazione, sull’educazione e il rispetto dell’ambiente marino.

All’incontro hanno partecipato circa sessanta alunni che hanno manifestato vivo interesse senza tralasciare domande e curiosità, soddisfatte dal personale della Capitaneria.Tale attività si colloca in un più vasto progetto didattico-scientifico sulla educazione della sicurezza balneare nelle scuole allo scopo di sensibilizzare dai più piccoli ai più grandi alla sicurezza in mare.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=36380

Scritto da su Mar 3 2016. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab