Home » Authority, Centro, Italia, News » Mar Tirreno: litorale pulito in tutta la provincia di Viterbo

Mar Tirreno: litorale pulito in tutta la provincia di Viterbo

Da Sant’Agostino a Riva dei Tarquini, il mare Tirreno, lungo i trenta chilometri di litorale che vanno da Sant’Agostino a Riva dei Tarquinia, in provincia di Viterbo, “gode ottima salute e la balneabilità è stata definita eccellente” dagli organi preposti. Lo ha reso noto oggi il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola. “Le analisi effettuate dall’Arpa, i cui risultati ci sono stati comunicati dalla Regione Lazio – spiega Mazzoli – dimostrano un sensibile miglioramento della qualità delle acque marine rispetto al 2010. Un risultato che è frutto anche dell’attenzione con cui il comune segue i problemi di natura ambientale, come il potenziamento della rete fognaria realizzato e la costante attività di controllo del territorio che ha portato alla scoperta e allo smantellamento di un campeggio abusivo e privo di allacci”. Secondo Mazzola, la situazione è discreta anche nelle zone tradizionalmente più critiche, mentre è eccellente allo sbocco a mare del fiume Mignone. “Tutto ciò – conclude – è di buon auspicio per l’imminente stagione turistica, ma non farà abbassare la guardia dell’amministrazione comunale, che non allenterà la guardia sul rispetto delle norme ambientale”.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: La Provincia indica Giuffrè per la presidenza

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=706

Scritto da Salvatore Carruezzo su mag 2 2011. Archiviato come Authority, Centro, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab