peyrani
Home » Authority, Centro, Italia, News » Mar Tirreno: litorale pulito in tutta la provincia di Viterbo

Mar Tirreno: litorale pulito in tutta la provincia di Viterbo

Da Sant’Agostino a Riva dei Tarquini, il mare Tirreno, lungo i trenta chilometri di litorale che vanno da Sant’Agostino a Riva dei Tarquinia, in provincia di Viterbo, “gode ottima salute e la balneabilità è stata definita eccellente” dagli organi preposti. Lo ha reso noto oggi il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola. “Le analisi effettuate dall’Arpa, i cui risultati ci sono stati comunicati dalla Regione Lazio – spiega Mazzoli – dimostrano un sensibile miglioramento della qualità delle acque marine rispetto al 2010. Un risultato che è frutto anche dell’attenzione con cui il comune segue i problemi di natura ambientale, come il potenziamento della rete fognaria realizzato e la costante attività di controllo del territorio che ha portato alla scoperta e allo smantellamento di un campeggio abusivo e privo di allacci”. Secondo Mazzola, la situazione è discreta anche nelle zone tradizionalmente più critiche, mentre è eccellente allo sbocco a mare del fiume Mignone. “Tutto ciò – conclude – è di buon auspicio per l’imminente stagione turistica, ma non farà abbassare la guardia dell’amministrazione comunale, che non allenterà la guardia sul rispetto delle norme ambientale”.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: La Provincia indica Giuffrè per la presidenza

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=706

Scritto da Salvatore Carruezzo su mag 2 2011. Archiviato come Authority, Centro, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab