Capitaneria di porto di Brindisi: il Kenteris può ripartire regolarmente

E’ terminata da pochi minuti l’ispezioni degli uomini della Capitaneria di porto di Brindisi a bordo del Kenteris; la nave super fast che collega lo scalo con Grecia che ha avuto problemi domenica scorsa.

Tecnici e ufficiali, dopo i controlli già avvenuti in Grecia, hanno visionato ogni parte del traghetto della Nel Lines senza riscontrare anomalie. “Non ci sono problemi per farla ripartire subito – ha spiegato il comandante Claudio Ciliberti – si è trattato di un black out temporaneo, risolto già a bordo in poche ore.

Un danno contingente, che ha procurato ritardi, ma che non ha alcuna conseguenza”. Alle 15 infatti, il Kenteris ripartirà diretta a Corfù, per continuate poi fino a Cefalonia senza dover annullare alcuna corsa prevista. Il traghetto è arrivato a Brindisi questa mattina senza alcun ritardo: al suo arrivo in Grecia, visti i disagi per i passeggeri e il conseguente ritardo, anche le autorità marittime greche avevano controllato l’imbarcazione.

“Come quelli greci – ha concluso Ciliberti – anche i nostri tecnici non hanno  rilevato alcun problema. La Kenteris può continuare la sua attività senza alcun intoppo”. Dunque alle 15 è previsto il prossimo viaggio.

Francesca Cuomo