Capitaneria di porto: a Bari controlli intensificati
Diporto, Italia, News venerdì, agosto 12th, 2011Si intensifica ed «entra nella fase più viva, coincidente con il ponte di Ferragosto, l’attività di controllo e di sicurezza a favore di tutti coloro che durante questo periodo usufruiscono del pianeta mare».
Lo annuncia la Capitaneria di porto di Bari in una nota nella quale ricorda che l’operazione Mare sicuro «vede impegnato, lungo tutto il litorale barese, il personale militare, i mezzi aerei, navali e terrestri del corpo delle capitanerie di porto».
In particolare, «l’attività di vigilanza sarà intensificata nei giorni 13, 14 e 15 agosto e la sala operativa della direzione marittima sarà pronta a ricevere chiamate di soccorso e richieste di aiuto di qualsiasi genere».
La Capitaneria «opererà, a seguito di intese con la questura di Bari, in sinergia con la squadra nautica della polizia di Stato, con il fine comune di permettere ai cittadini di trascorrere un sereno e tranquillo Ferragosto».
Salvatore Carruezzo
Foto: Simone Rella
© Riproduzione riservata
Leggi anche:
- Turista rischia l’annegamento: salvato dalla Capitaneria di porto di Brindisi
- Porto di Brindisi: Capitaneria dispone controlli per il traghetto super fast
- Capitaneria di porto: esercitazione di ammaraggio a Brindisi
- Capitaneria di porto: 3 mila unità per Mare sicuro
- Brindisi-Corfù: porto interno interdetto e controlli extra della Capitaneria
Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3277