Home » Diporto, Italia, News » Capitaneria di porto: a Bari controlli intensificati

Capitaneria di porto: a Bari controlli intensificati

Si intensifica ed «entra nella fase più viva, coincidente con il ponte di Ferragosto, l’attività di controllo e di sicurezza a favore di tutti coloro che durante questo periodo usufruiscono del pianeta mare».

Lo annuncia la Capitaneria di porto di Bari in una nota nella quale ricorda che l’operazione Mare sicuro «vede impegnato, lungo tutto il litorale barese, il personale militare, i mezzi aerei, navali e terrestri del corpo delle capitanerie di porto».

In particolare, «l’attività di vigilanza sarà intensificata nei giorni 13, 14 e 15 agosto e la sala operativa della direzione marittima sarà pronta a ricevere chiamate di soccorso e richieste di aiuto di qualsiasi genere».

La Capitaneria «opererà, a seguito di intese con la questura di Bari, in sinergia con la squadra nautica della polizia di Stato, con il fine comune di permettere ai cittadini di trascorrere un sereno e tranquillo Ferragosto».

Salvatore Carruezzo

Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Turista rischia l’annegamento: salvato dalla Capitaneria di porto di Brindisi
  2. Porto di Brindisi: Capitaneria dispone controlli per il traghetto super fast
  3. Capitaneria di porto: esercitazione di ammaraggio a Brindisi
  4. Capitaneria di porto: 3 mila unità per Mare sicuro
  5. Brindisi-Corfù: porto interno interdetto e controlli extra della Capitaneria

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3277

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 12 2011. Archiviato come Diporto, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab