Home » News, Regate, Sport » Portopiccolo Sistiana organizza la prima regata (notturna) per maxi yacht

Portopiccolo Sistiana organizza la prima regata (notturna) per maxi yacht

VENEZIA – Venerdì 2 ottobre: partenza dal Lido di Venezia, arrivo allo Yacht Club Portopiccolo. Portopiccolo Sistiana, il borgo gioiello incastonato tra Trieste e Venezia, presenta la Portopiccolo Maxi Yacht Race, la prima manifestazione velica dell’Alto Adriatico riservata ai maxi yacht. Le 8 imbarcazioni si sfideranno in notturna, tra il 2 e il 3 ottobre 2015, lungo il percorso Venezia – Portopiccolo.

L’evento, organizzato dal neo-nato Yacht Club Portopiccolo, sarà altamente competitivo, ma offrirà anche un vantaggio indiscutibile alle barche presenti: trovarsi già nel golfo in vista della Barcolana dell’11 ottobre.

La regia prevede il giusto appeal scenografico per permettere di ammirare gli splendidi maxi yacht da regata coinvolti nell’evento. Venerdì 2 ottobre alle 16.00 gli yacht iscritti sfileranno infatti nella Laguna di Venezia davanti a Piazza San Marco. Dopo il benvenuto e il briefing degli equipaggi organizzato all’Hotel Danieli, a mezzanotte esatta avrà inizio la competizione al largo del Lido, all’imbocco del Canale San Nicolò.

Gli yacht in gara (delle classi Mini-Maxi e Maxi dotati di un certificato di stazza IRC) si sfideranno in un percorso di circa 60 miglia. Il traguardo di Portopiccolo Sistiana sarà raggiunto alle prime luci dell’alba di sabato, ma il tempo limite scade alle ore 18, orario della premiazione.

Barche confermata in regata: OUR DREAM, JENA – No Borders Team, ANYWAVE, SHINING, MORO DI VENEZIA, VELIKY VIARNIK, CHICA MAGNUM, KIWI

Leggi anche:

  1. Lo Yacht Club Costa Smeralda annuncia l’edizione inaugurale della Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup
  2. Maxi Yacht Rolex Cup: maxi emozione
  3. Maxi Yacht Rolex Cup 2011: penultimo giorno
  4. Maxi Yacht Rolex Cup: una questione da maxi
  5. Maxi Yacht Rolex Cup 2011: torna in Costa Smeralda lo spettacolo dei maxi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32654

Scritto da Redazione su set 24 2015. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab