Incendio Norman Atlantic: feriti a Brindisi e vittima ad Otranto

BRINDISI – Alcuni dei feriti che si trovavano a bordo del traghetto Norman Atlantic, sulla rotta Igoumenitsa-Ancona, sono già arrivati all’ospedale Perrino di Brindisi. Altri passeggeri, forse circa 200, potrebbero arrivarci a bordo di nave San Giorgio della Marina Militare.

In questo momento sono in corso ancora salvataggi, resi difficoltosi dalle condizioni meteo, e persino alcuni dei soccorritori hanno riportato ferite. Gli equipaggi della Capitaneria di porto di Brindisi si danno il cambio per rispondere all’emergenza in modo efficace e le navi in porto sono ferme per l’assenza dei rimorchiatori; tutti impegnati a supporto dei soccorsi.

“La situazione è ancora da seguire con molta attenzione – spiega il comandante Mario Valente – e il personale sta svolgendo questo compito egregiamente. La salma dell’unica vittima arriverà ad Otranto ma sulle circostanze del decesso non sappiamo molto”.

 

Intanto sempre a Brindisi è in corso una riunione dell’Unità di crisi presso la prefettura. Un incontro che si è reso necessario non solo per coordinare i soccorsi ma anche per provvedere all’accoglienza dei passeggeri che dovrebbero arrivare a bordo della nave della Marina mentre i mercantili che si trovano sul posto potranno riprendere le loro rispettive rotte.

 

Francesca Cuomo

#ilnautilus #NormanAtlantic #soccorsoNormanAtlantic