Liberi nel Vento: bilancio e programmi

Il 2011 per l’associazione “Liberi nel Vento” è stato importante sia a livello agonistico sia sociale. E nel 2012 in programma il Campionato del Mondo classe 2.4 mR.

A maggio è stata inaugurata la nuova sede nautica, a giugno si è svolto il “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”. Ha inoltre preso il via una positiva collaborazione con l’INAIL Regionale delle Marche per la promozione dello sport della vela rivolta a persone vittime di incidenti sul lavoro.

Il 15 di Agosto ad Aalesund in Norvegia, “Liberi nel Vento” è riuscita a concretizzare un sogno: dal 16 al 22 Settembre 2012in collaborazione con la Lega Navale di Porto San Giorgio si svolgerà il Campionato del Mondo della classe 2.4mR q.

Il 2.4mR WORLD CHAMPIONSHIP 2012 è stato presentato ufficialmente presso il padiglione della Federazione Italiana Vela a Genova il 1 Ottobre all’interno del Salone Internazionale della Nautica.

Sostenitori dell’evento sono la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Sollini Accessori Calzature, Bag Spa NeroGiardini, Solgas Fermo, Monaldi Agroalimentare, Solettificio Biccirè, Gaposa Srl, Calzaturifico Sesa Srl, Solgas Fermo, CS Sport, Farmacia Michele Pompei, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina San Giorgio Spa, Circo di Praga, Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio.